venerdì 29 maggio 2009

Perchè?

Ciao a tutti, mi chiedo perchè dopo che diventiamo mamme non serviamo più al mondo lavorativo?????
Prima ti danni fai e corri sembri quasi indispensabile, poi fai il primo figlio e ti guardano male, dopo anni fai il secondo ed ecco che tu non servi più, non gli dai garanzie sembra quasi che non sei più capace a lavorare.
Certo potessi scegliere farei la madre e la casalinga, ma non posso e quindi perchè mi devono trattare come un'emarginata?
Ti tolgono responsabilità ti relegano in un angolo e tu li mangi m..... e continui, ma non è giusto.
MONDO MASCHILISTA!! noi donne siamo forti se ci sposiamo e facciamo figli abbiamo tre lavori differenti, quello fuori casa, la casa ed i figli.. voglio vedere quanti uomini si accollano tutte queste responsabilità...
Basta sono abbastanza arrabbiata se continuo potrei scrivere parolacce......
ma perchè non ho fatto sei?
Ciao alla prossima

lunedì 11 maggio 2009

festa della mamma


festa della mamma

Ieri era la festa della mamma è per me è stato il secondo anno di tristezza, lo so non sono l'unica ma passare la festa della mamma andando al cimitero a portarle i fiori non è stato bello.
Non sempre ci ricordiamo di dirglielo o le regaliamo un abbraccio o un bacio così senza motivo, siamo sempre presi dal turbinio di appuntamenti e non ci accorgiamo di cosa stiamo perdendo.
Per quanto possiamo scontrarci o litigare con la ns. mamma o papà, regagliamoli un abbraccio e un ti voglio bene, serviranno per quando non ci saranno più, non diamo per scontato che lo sanno ne hanno bisogno, lo dico da madre e da figlia.

Baci Irene

sabato 9 maggio 2009

domanda strana

In questi giorni si sta parlando al telegiornale dell'acquisizione da parte della Fiat della Chrysler, ora sembra voglia acquistare la General motros Opel, ma se fino ad ieri era in crisi la Fiat e mi chiedo con quali soldi visto che ha messo un sacco di gente in cassa integrazione.
Forse i soldi sono quelli dell'inps, ma?? ed ora che ha acquistato mi auguro che non faccia tagli e licenziamenti a spese degli operai italiani perchè sarebbe una bella presa in giro.

Ciao Ire

venerdì 8 maggio 2009

Inizio

Ho deciso di creare un nuovo blog dove scrivere i momenti felici, tristi o incasinati della mia vita.
Da quando ho perso la mia mamma due anni fa, ho perso la mia migliore amica, la mia confidente colei che ascoltava senza giudicare o senza criticare.
Ora proverò a scaricare le mie ansie, le mie gioie e tutto ciò che mi frulla per la testa su questo blog, rimarrà sempre aperto il blog dedicato ai miei hobby http://www.oreliete.blogspot.com/

Baci Ire