venerdì 26 marzo 2010

Senso d'angoscia..



Io tendenzialmente sono una persona positiva, anche quando parlo negativamente al fondo devo sempre trovare qualcosa di positivo o ironizzare, ma non so cosa mi è preso in questi giorni un profondo senso d'angoscia.
Mi sento una stretta al cuore, le lacrime pronte a sgorgare ad ogni minima sciocchezza e non riesco a trovarne il motivo, forse come dicono alcune persone tutto è ciclico e bisogna affrontare questi momenti per tornare ad essere positivi, ma vorrei capirne il motivo.
Sarò in linea con il tempo che in questi giorni ci presenta poche giornate soleggiate, ma pioggierella che infastidisce? eppure mi è sempre piaciuta la pioggia.
Il lavoro mi sta mooolto stretto vedere le persone che aspettano il tuo primo passo falso per darti un calcio nel sedere mi rende intollerante al lavoro, e poi fare il gioco delle tre carte per arrivare a fine mese? sicuramente queste cose non aiutano ma ho sempre cercato di superarle, ora non capisco perchè mi trovo questo mattone sul cuore.
Speriamo passi presto non ho più voglia di portare la maschera a casa che tutto è ok per non angosciare gli altri.
Scusate lo sfogo.

Baci Ire

3 commenti:

lisa-d ha detto...

o come ti capisco gioia mia, io è da un po' che sono così........continuo ad attribuire la causa alla mancanza di sole dell'inverno......ma non so se è solo questo....speriamo comunque che la primavera arrivi e poi vedremo come andrà...
un abbraccio grandissimo
lisa

Rosa ha detto...

Ciao Irene, mi dispiace che ti senti così, ogni tanto capita quando magari sei piu' stanca o non stai bene, sembra di avere tutto il mondo sulle spalle, fare la mamma la moglie lavorare ed altro e' faticoso, ci sono anche le soddisfazioni e le gratificazioni, ma in alcuni momenti non ti bastano per superare le crisi, poi passano come sono venute, alti e bassi ci saranno sempre nella vita, bisogna farsi forza ed andare avanti, non perdere l'ottimismo anche se talvolta e' difficile, viviamo in un mondo complicato, ti auguro di cuore che tutto si aggiusti e che ritorni ad essere serena come meriti, ciao bacio rosa:)

minire71 ha detto...

Grazie Ragazze, non è facile ma si deve superare lo so, grazie a voi non mi sento sola.

Un abbraccio grosso grosso.

Irene